Corsi di lingua alla Brasshouse – L’esperienza di Stella

0
1127

corsi-inglese-brasshouse-birminghamCiao a tutti, sono Stella, 22 anni e vivo a Birmingham da due annetti.

Ho sempre avuto l’idea di partire ed andarmene all’estero, con l’obiettivo di migliorare il mio inglese e diventare più indipendente.

Ho scelto Birmingham per due ragioni:

 

  • avevo un appoggio per la casa, quindi sapevo dove sarei andata a stare
  • conoscevo la Brasshouse

La Brasshouse è un language centre di Birmingham, dove hai l’opportunità di imparare diverse lingue straniere. Ovviamente io mi sono iscritta ad un corso di inglese, dove gli insegnanti che ti seguono sono tutti di madre lingua.

brasshouse-lingua-inglese-corsi-birminghamLa Brasshouse

Si trova a Broad Street ed è quindi facile da raggiungere. Prima di inserirti nelle classi verificano il tuo attuale livello d’inglese con un test d’ingresso, così da ritrovarsi in una classe con compagni dello stesso livello.

La scuola è divisa in “term”, ovvero sezioni da 3 o 3 mesi e mezzo l’una. Si possono fare corsi part-time o full-time, dalle 3 alle 21 ore a settimana.

Durante le lezione si fa parecchia conversazione e si ha l’opportunità di migliorare l’ascolto e la pronuncia oltre che la lettura o scrittura. A me è servito iscrivermi, però devo anche dire che di term ne ho frequentati 2 ed entrambi full-time.

A fine corso ti viene poi consegnato un certificato che documenta la partecipazione e il livello di inglese raggiunto.  Si possono frequentare corsi per passare il First e lo Ielts, un attestato che ti permette di frequentare un’università in Inghilterra possedendo un diploma di scuola superiore.

Sul sito si trovano tutte le informazioni dettagliate.

scuola di inglese brasshouseLa mia esperienza…

Dal mio punto di vista posso dire che mi è servito come trampolino di lancio. Mi ha aiutato ad essere più sicura di me, avendo migliorato la grammatica ed avendo imparato più vocaboli.

Ovviamente sono piuttosto convinta che la Brasshouse in sé non sia in grado di farti diventare un asso in inglese. Serve comunque molta pratica, parlare e mettere in atto quello che si è imparato… leggere… lavorare con inglesi… guardare film in inglese e cosi` via.

Per il resto la Brasshouse è sicuramente un buon punto di partenza e la consiglio a tutti. Visitate il sito per maggiori informazioni. Spero di essere stata di aiuto. Bye bye!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here